Un’opera dell’artista Enrico Magnani è entrata a far parte della collezione del Museo Oud Sint Jan di Bruges, in Belgio. Il quadro “Ourobors V” (2012) prenderà dunque posto al fianco delle opere di grandi artisti come Picasso, Mirò e gli impressionisti francesi.

Magnani, amico dell’associazione dal 2013, ha realizzato per Ring14 Italia un’opera del progetto Cosmic Hug, una galassia composta da tante tessere, esattamente come un mosaico. Il Cosmic Hug realizzato per l’associazione è a forma di anello ed è composto da 25 tessere a simboleggiare una forma di comunione, un abbraccio cosmico, un legame ideale tra tutti coloro che ne possiedono uno. Magnani ha conservato, come sempre, la tessera numero 13, al centro dell’opera, l’associazione la numero 14. I colori che l’artista ha scelto sono quelli di Ring14 Onlus: blu, rosso e bianco. Le croci ai quattro angoli dell’opera sono create con foglia d’oro a 24 kt. Ogni tessera è incorniciata con una cornice in legno ed ha dimensioni di cm. 25 x 25.

Il progetto nasce con l’intento di rafforzare il legame tra l’artista, l’opera stessa e il collezionista. Questi 25 piccoli quadri, che unitamente formano un’unica più grande opera, continueranno sempre ad essere legati ovunque si trovino. La vendita dei tasselli sosterrà la ricerca scientifica e le attività di Ring14.

Per maggiori informazioni e prenotazioni >> http://www.ring14.it/arte-e-solidarieta/