Uno spettacolo a teatro per la solidarietà. Lunedì 14 marzo, al teatro Sacro Cuore di viale Storchi 245 a Modena, doppio appuntamento a teatro con “Cirano di Bergerac” di Edmond Rostand. Lo spettacolo, presentato da Start App con la Compagnia dell’Orso, andrà in scena alle ore 16 e alle 21. Sul palcoscenico gli attori Diego dalla Benetta, Maria Faggionato, Renata Maistrello, Alberto Marchetto, Paolo Marchetto, Francesco Mazzai, Matteo Monzardo e Massimo Nichele. Dietro le quinte: Lucia Buratto, Giorgio Guarda, Luca Nardi ed Emanuele Pelosato.
La figura di Cirano di Bergerac, spadaccino imbattibile, insuperabile poeta, è amatissima, leggendaria soprattutto per l’enorme naso. È brutto e sa di esserlo. Per questo, pur essendo audace e spavaldo di fronte alle ingiustizie all’arroganza dei potenti, non osa dichiararsi alla bella Rossana, sua cugina, di cui è perdutamente innamorato. Anche Rossana si innamora, ma di Cristiano de Neuvillette, un giovane normanno bello quanto lei, giunto da poco a Parigi per arruolarsi fra i cadetti di Guascogna, la compagnia militare di cui fa parte Cirano. Ma la beffa più clamorosa del destino è un’altra: in ansia per il futuro da cadetto di Cristiano – i Guasconi sono famosi attaccabrighe –, Rossana strappa a Cirano la promessa di proteggerlo. Cristiano, che ricambia l’amore di Rossana, è avvenente ma primo di doti oratorie.
Il costo del biglietto è di 18,00 euro per lo spettacolo delle ore 16 e di 22,00 euro per quello delle ore 21. Parte dell’incasso dello spettacolo fissato per lunedì 14 marzo sarà destinato a Ring14 Italia per sostenere la ricerca scientifica sulle sindromi del cromosoma 14 e le attività dell’associazione. Ci vediamo a Modena!
Per informazioni e prevendita dei biglietti: tel. 059 372244.