donare 5permilleAnche le persone che non presentano la dichiarazione dei redditi possono donare il 5 per mille a Ring14 Onlus. Se si è esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi è infatti possibile effettuare la scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, utilizzando l’apposita scheda allegata al Cud ricevuto dal datore di lavoro o, per i pensionati, quella allegata al modello Unico PF, emessa dall’ente pensionistico.

La procedura da seguire è semplice:

  • firmare la scheda indicata come “Sostegno del volontariato”, dopo aver trascritto il codice fiscale di Ring14: 91105800352;
  • riporre il foglio in una busta da lettere e scrivere su di essa nome, cognome, codice fiscale e la dicitura: “Destinazione cinque per mille Irpef”;
  • consegnare la busta chiusa allo sportello di un ufficio postale che trasmetterà il documento, telematicamente, all’amministrazione finanziaria. È previsto il rilascio di una ricevuta. Il servizio postale è gratuito.

Oppure puoi spedire la scheda allegata al Cud o al modello Unico PF direttamente a noi che provvederemo a consegnarla: Ring14 Onlus via Lusenti 1/1, 42121 Reggio Emilia.

Leggi anche: Dona  il tuo 5 per mille a Ring14 Italia Onlus